Posizionamento Siti Web

Posizionamento Siti Web

posizionamento siti web

Verificare il posizionamento di un sito web, in base ad una data parola chiave ricercata, query, sui principali motori di ricerca presuppone una ricerca svolta in incognita.
In alto a destra di ogni motore è possibile richiedere, tale ricerca, che consente di vedere veramente che posizione occupa, un dato sito, nel risultato organico del motore.


Le prime posizioni 1, 2 , 3 e la 4 sono quelle maggiormente visitate scartando gli annunci a pagamento, contrassegnati con l'indicazione "ann.".
Anche tutta la prima pagina è visitata, e fino alla terza, oltre è una guerra solo di bandiera ma serve a poco, forse solo in prospettiva.

Le azioni di posizionamento SEO sono tutte corali e connesse tra di loro, e sbagliare una di essere potrebbe compromettere un intero progetto.
Noi offriamo servi di posizionamento SEO mirati a risolvere specifiche problematiche o ad obiettivi precisi di ottimizzazione, con prezzi chiari in fase di preventivo.

Cosa fare per posizionarsi nei motori di ricerca

La struttura ad albero è consigliata per vari motivi, di fruibilità, gestione e navigazione, con criteri ponderati partendo da termini generali di ricerca, a concetti più specifici, con pagine che devono seguire criteri gerarchici, come il rispetto dei meta tag (keyword, descrizione e titolo), standard di velocità e internazionali come W3C.
Attenzione anche ai contenuti, i link (verificare la link popularity, ed il PageRank anche se abolito) che devono essere studiati sia in uscita sia in entrata, ed il loro ancoraggio, le foto leggere ed ottimizzate ed usare h1,h2,h3 ecc. ancora gli snippet, e collegare social ma solo se li curate e sono aderenti al tema (esempio essere presente su Facebook con una azienda di consulenza manageriale ha poco senso, mentre altro esempio per coloro che si occupano di immagine o di SEO su instagram sarebbe opportuno sempre che lo riuscite a seguire), altri da poter utilizzare sono
 Twitter, Linkedin, Google+(chiuso), e Pinterest.


Nessun commento:

Posta un commento