Consulenza Web Marketing

Consulenza Web Marketing

Consulente comunicazione web marketing e servizi SEO con prezzi chiari


consulenza web marketing
La consulenza di web marketing può comprendere vari questioni e di conseguenza azione dirette a risolvere alcuni aspetti che riguardarono un singolo progetto online.
E' possibile richiedere anche una revisione generale del siti web, blog, o portale e-commerce.

Nella analisi, in questo caso, si parte dal verificare le questioni macro, più importanti e determinati e a rilevare gli errori o gli ostacoli presenti, ed inserire importanti elementi SEO che daranno slancio e vitalità al sito.
Se il progetto web può essere definito, come abbiamo visto, gli elementi SEO sono i semi che si piantano per raccogliere poi i risultati, frutti dai motori di ricerca.

E' importante analizzare il settore, target e la concorrenza vagliando i possibili obiettivi in base al possibile investimento.

A volte, ci è capitato di avere obiettivi strettamente legati al concorrente diretto, la cosa in pratica per noi è relativamente semplice, perché si ha già un modello da seguire, non seguire.

Si parte in questo caso, nella fase operativa ad uno studio sistematico dei due colleghi o delle aziende di categorie simili,
e si valutano le strategie, e come si snoda la loro comunicazione, e come operano e cosa manca o quale è il punto forte, avendo sempre rispetto per l'esperienza altrui.

Già tra i primi manuali operativi di web marketing, erano sottolineata l'importanza delle parole chiave. Se prima bastava segnalarle nei meta tag, per essere visibili, ora la questione si è fatta più complessa, e nella mia attività di docente di web marketing constato un mutevole sviluppo dei criteri di ottimizzazione, infatti è importante tenersi aggiornati e sperimentare.

Le keyword, parola chiave, hanno un valore nell'analisi sia per verificare i risultati ex-ante sia nella fase di gestione. Vi sono quelle composte da tre o più termini (keyword long tail) e quelle costituite da uno o al massimo due parole (keyword short tail), tutte sono importanti anche se hanno applicazioni differenti.
Le seconde sono maggiorenti popolari, e hanno molta più competizione attirando molte ambizioni dei vari webmaster ma sono anche generiche. Le seconde hanno un basso impatto ma possono essere di nicchia ed importanti.
L'indice KEI, va analizzato per dirigerci verso una scelta, esso, infatti, misura l'efficacia di una parola chiave tra i parametri di popolarità e competizione.
Le parole chiavi come gli altri elementi devono essere dosati e non ha senso inserirli in qualità, che porta ad avere penalizzazioni. Devono essere messi in equilibrio e dare un senso di stabilità alla pagina, al sito, blog.
Noi settiamo, e verifichiamo un sito, blog e portale attraverso professionali tool SEO che ci indicano dove andare a revisionare il progetto e cosa ritoccare.
 Contattaci per avere una consulenza di web marketing avrai un preventivo specifico anche con tempi certi.

Nessun commento:

Posta un commento